“sannacchiudere”

Condividi

“sannacchiudere”1 kg di farina-100gr di zucchero-arancia spremuta-100gr di oli di semi-limone grattugiato-sale-2uova-2 bustine pane degli angeli-vino bianco.Impastare gli ingredienti.Trascorsa mezz’ora, lavorate l’impasto ancora per qualche minuto e dividetelo in tanti bastoncelli spessi meno di un dito, rullandoli su un piano leggermente infarinato.A questo punto, tagliate i bastoncini a piccoli pezzettini e disponeteli su un telo, facendo attenzione a non sovrapporli .
Una volta pronti, mettete l’olio in una padella e friggete i vostri sannacchiudere un po’ alla volta : prelevateli gonfi e dorati ma non particolarmente coloriti per evitare che si possano bruciare, quindi sgocciolateli e fateli raffreddare su carta assorbente da cucina . Fate asciugare per bene i vostri sannacchiudere e nel frattempo sciogliete il miele dolcemente in una pentola abbastanza capiente.Quando il miele si sarà liquefatto, spegnete il fuoco e aggiungete i sannacchiudere nel tegame,rimescolando delicatamente fino a quando non si siano bene impregnati di miele.Versate quindi metà delle codette nella pentola e mescolare. Quindi prendete un piatto da portata e distribuite i sannacchiudere a monticello e cospargete sui sannacchiuduere le restanti codette.
Questa voce è stata pubblicata in BISCOTTI, DOLCI NATALIZI. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*